Come l’analisi del customer journey può rendere più efficace il tuo marketing

La clientela moderna si aspetta esperienze personalizzate. Ogni persona vuole avere la sensazione che i brand la conoscano e la capiscano.
Eppure molti team di marketing hanno ancora difficoltà a identificare chi si sposta sui vari canali, lungo l’intero percorso di acquisto. E chi riceve un trattamento premuroso sul sito web del marchio potrebbe incontrare uno sguardo vuoto nel punto vendita, o viceversa.
La soluzione è l’analisi del customer journey, la pratica di usare dati provenienti da tutti i canali per analizzare il comportamento di ogni cliente.
La nostra ultima guida, Market to People, Not Data Points: Analysing the Full Customer Journey, mostra come allineare persone e processi per sfruttare le tecnologie di analisi del customer journey.
Leggi la guida per scoprire come le aziende che usano Adobe Customer Journey Analytics hanno ottenuto i seguenti risultati:
- Tasso di engagement triplicato per le campagne di marketing
- Aumento del 10% nel traffico del sito
- Aumento del 10% nel valore degli ordini
- Riduzione del 50% delle attività manuali
Richiedi subito la tua copia per ricevere consigli professionali dal team Adobe e prendere spunto da casi pratici di successo di importanti marchi nei settori retail, alberghiero e dei servizi finanziari.