


Come Thermo Fisher Scientific ha semplificato il lavoro nel bel mezzo di un cambiamento rapido
Spesso i cambiamenti avvengono lentamente, mentre altre volte i momenti di svolta richiedono di adattarsi immediatamente.

Prodotti:
Obiettivi
Centralizzare il lavoro e semplificare i flussi di lavoro
Velocizzare la creazione e la consegna dei contenuti
Semplificare i processi legali e di conformità
Risultati
Adattamento rapido al lavoro da remoto e al cambiamento di priorità
Riduzione generale della durata dei progetti del 20%
Diminuzione del 24% nella durata della revisione legale
Il mondo e tutti i posti di lavoro hanno ricevuto un duro colpo quando hanno dovuto cambiare rapidamente a causa della pandemia da COVID-19. Per Thermo Fisher Scientific, leader mondiale in campo scientifico, ha significato un brusco cambiamento nel luogo di lavoro, nella gestione del lavoro e nel mantenimento della creazione di contenuti e delle approvazioni legali in questo periodo così difficile per l’azienda e per i clienti.
Tenere il passo durante una pandemia
Mentre molti settori affrontavano un grave declino durante la pandemia, il settore medico doveva ridimensionarsi velocemente per soddisfare la domanda di innovazione e informazione sanitaria rapida. In quanto produttore leader di attrezzature biotecnologiche che fornisce agli scienziati tutto il necessario per diagnostica, dispositivi di protezione individuale e strumentazione per la produzione di vaccini e terapie, Thermo Fisher Scientific non poteva arrendersi agli eventi. Soprattutto se voleva continuare a far fare passi avanti alla scienza odierna.
Mentre il lavoro si spostava da remoto praticamente da un giorno all’altro, la responsabile delle operazioni di marketing Amy Zakrzewski e il suo team dovevano trovare dei modi per migliorare l’efficienza della produzione, tenere tutti connessi e centralizzare il lavoro. Inoltre, dovevano sviluppare e velocizzare a livello globale la consegna di contenuti digitali centrati sul cliente nel mercato. Le approvazioni legali recentemente adottate rallentavano il processo, quindi il team di Thermo Fisher Scientific doveva assicurarsi che i requisiti di conformità sempre maggiori non allungassero i tempi necessari per immettere i contenuti sul mercato.
Zakrzewski e il suo team si sono dimostrati all’altezza del lavoro. Hanno infatti preso coscienza delle difficoltà legate alla pandemia trasformandole in opportunità di crescita, trovando in Adobe Workfront un partner utile per gestire e soddisfare la domanda di contenuti crescente.
“In un’azienda tanto vasta, è impossibile tenere tutto sotto controllo. Adobe Workfront ci offre la possibilità di acquisire le giuste informazioni e mostrarle alle persone giuste al momento giusto, così che possano fare il loro lavoro senza preoccuparsi di tutto il resto. ”
Amy Zakrzewski
Responsabile delle operazioni di marketing, Thermo Fisher Scientific
Correre verso il cambiamento a grandi passi trovando modi migliori per lavorare
Molte aziende hanno fatto molta fatica a implementare nuovi sistemi e flussi di lavoro per adattarsi al lavoro da remoto, mentre Thermo Fisher Scientific è riuscita a centralizzare e semplificare le attività con Adobe Workfront. Essendo infatti un sistema di gestione del lavoro progettato per l’agilità e la personalizzazione, Workfront ha permesso un adattamento rapido al lavoro da remoto e al cambiamento di priorità. Le verifiche online, la pianificazione delle capacità, l’automazione dei flussi di lavoro e le funzionalità di reportistica, invece, hanno aiutato Thermo Fisher Scientific a raggiungere l’eccellenza operativa.
Il team ha sistemato i flussi di lavoro e risposto alle necessità nuove ed esistenti legate allo scoppio della pandemia. I creatori di contenuti e i marketer sono riusciti a collaborare facilmente e a revisionare e approvare i lavori creativi con efficienza utilizzando le integrazioni di Adobe Workfront, velocizzando così la creazione e la consegna di contenuti.
Oltre all’accelerazione della creazione di contenuti per poter rispondere alla domanda del mercato, Thermo Fisher Scientific ha semplificato i processi legali e di conformità, chiarito i ruoli di ogni professionista e, quando possibile, automatizzato le attività. Inoltre, ha inserito un intero processo di revisione legale riuscendo a estendere le tempistiche del flusso di lavoro solo di due giorni.
Per facilitare e sbrigare i lavori di approvazione legale, Zakrzewski e il suo team hanno creato dashboard per gli stakeholder che memorizzano i documenti e le informazioni rilevanti. Queste dashboard danno agli utenti autorizzati la visibilità sui progetti e sui dettagli di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro.
“Ora possiamo mettere in prima linea le informazioni rilevanti per il team legale e poi guidarlo per trovare le informazioni aggiuntive più rapidamente”, spiega Zakrzewski. “La dashboard è per i team un posto univoco in cui possono completare rapidamente le revisioni.”
La possibilità di raccogliere e prendere nota dei commenti delle bozze in un report, inoltre, ha aiutato Thermo Fisher Scientific a tenere informati partner e fornitori e a notificare loro eventuali nuove linee guida per ridurre ulteriormente i tempi di approvazione legale. E, dato che poteva automatizzare le attività manuali, semplificare i moduli e le approvazioni legali ed eseguire revisioni per la conformità, il lavoro ha potuto proseguire a velocità record. L’azienda ha infatti raggiunto una diminuzione del 24% nella durata della revisione legale, che ha quindi aumentato la velocità media in azienda di quasi il 50%. Questo, di conseguenza, ha portato alla riduzione del 20% della durata dei progetti. Così Thermo Fisher Scientific è riuscita a rispettare l’obiettivo: aiutare i clienti a rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro anche, anzi, soprattutto, durante una pandemia globale.