E-mail personalizzata generata da un prompt IA
E-mail personalizzata generata da un prompt IA
con-block-row-bgcolor
#F5F5F5

Soluzione per i percorsi di account e acquirenti B2B

Crea il percorso ideale per ogni cliente B2B in modo semplice e preciso.

I clienti sono più coinvolti quando i contenuti sono personalizzati sulla base dei loro ruoli e interessi. Grazie alle soluzioni innovative offerte da Adobe, gli esperti marketing possono sfruttare l’IA e i dati integrati per creare esperienze personalizzate in grado di conquistare ogni audience.

E-mail personalizzata generata da un prompt IA

Una piattaforma unificata per un’orchestrazione intelligente degli account.

Fai crescere il marketing con i percorsi cross-channel.

Sfrutta una base di marketing B2B digitale basata sull’IA per adattare i customer journey e convertire più lead. Adobe Marketo Engage combina strumenti specifici per ciascun canale con l’automazione basata sull’IA per ottimizzare le operazioni di marketing.

  • Crea audience altamente mirate. Segmenta la clientela in modo semplice e automatizza l’arricchimento per adattare le campagne mirate utilizzando i profili dei clienti a livello di account e di lead.
  • Offri un engagement omnicanale. Promuovi le campagne online e offline ed estendi la portata dei canali con un unico strumento.
  • Personalizza i contenuti Genera contenuti personalizzati che puoi attivare direttamente nei percorsi dei clienti.

Scopri di più su Adobe Marketo Engage

E-mail B2B personalizzata con i relativi risultati, tra cui i tassi di clic, apertura e annullamento dell’iscrizione, e il ROI
Profili di un gruppo acquisti e approfondimenti generati dall’IA sull’engagement dei membri e il prodotto di interesse

Dai slancio a una pipeline di qualità con i percorsi basati sull’account.

I team di vendita e di marketing devono capire e collaborare per coinvolgere acquirenti specifici in ogni account. Adobe Journey Optimizer B2B Edition sfrutta i dati comportamentali per prevedere l’interesse in un prodotto per i gruppi acquisti e orchestrare percorsi unici per ciascun ruolo previsto nei gruppi acquisti.

  • Ottieni approfondimenti sui gruppi acquisti. Impara a conoscere a fondo i tuoi account target grazie a nuovi approfondimenti sugli acquirenti principali in modo da allineare più facilmente le iniziative di marketing alle proposte di vendita.
  • Personalizza l’engagement dei gruppi acquisti. Coinvolgi acquirenti diversi nello stesso momento con comunicazioni personalizzate generate tramite un assistente IA e automatizza il retargeting basato sul comportamento dei clienti.
  • Sfrutta l’intelligence per avvisare i team di vendita. Aiuta i team di vendita a essere più efficienti avvisandoli nel momento in cui un account e un team acquisti risultano qualificati, dopodiché fornisci ai venditori approfondimenti in tempo reale sull’engagement e le azioni consigliate.

Scopri di più su Adobe Journey Optimizer B2B Edition

Orchestra e amplifica i percorsi dei clienti utilizzando l’IA.

Attribuisci ruoli strategici ai lead (noti e anonimi) per creare percorsi basati sull’account e sui dati. Dopodiché, usa gli agenti IA per semplificare la creazione di testi coinvolgenti per le e-mail e le pagine di destinazione utilizzando la tua content supply chain nativa.

  • Aumenta la velocità dei contenuti con una personalizzazione più precisa. Crea, gestisci e modifica i contenuti su cui si basano le esperienze personalizzate usando l’IA generativa per ottimizzare le comunicazioni e gli elementi grafici in ogni punto di contatto.
  • Ottimizza l’impatto dei percorsi. Usa dashboard preconfigurate per analizzare i percorsi di account e gruppi acquisti, individuando quelli più qualificati per il marketing, in modo da ottimizzare le risorse con maggiore precisione e mostrare l’impatto del marketing sulla pipeline.

Scopri di più su Adobe Journey Optimizer B2B Edition

E-mail generata dall’IA rivolta ai membri non assegnati del gruppo acquisti
#FFF3DF

I percorsi di lead e account sono supportati da questi prodotti Adobe.

Informatica

“Nel mondo del B2B esistono processi di acquisto complessi. Si riscontra l’esigenza di comprendere non solo i singoli profili, ma le abitudini di interi centri d’acquisto all’interno delle organizzazioni, per cui è richiesta una grande complessità.”

Carolyn Appleby, Vicepresidente del gruppo, Marketing aziendale e digitale presso
Informatica
Leggi la testimonianza di Informatica