Un esperto marketing controlla le metriche relative alle prestazioni per un annuncio di abbigliamento outdoor.
Un esperto marketing controlla le metriche relative alle prestazioni per un annuncio di abbigliamento outdoor.

Content supply chain - REPORTISTICA E APPROFONDIMENTI

Ottimizza la content supply chain con la reportistica e gli approfondimenti sui rich content.

Adobe offre ai team approfondimenti fruibili sui contenuti, dalle campagne e dai canali fino al livello di una singola risorsa e di un attributo specifico, aiutandoli a ottimizzare ogni esperienza e a migliorare l’engagement.

Un esperto marketing controlla le metriche relative alle prestazioni per un annuncio di abbigliamento outdoor.

Sfrutta i dati dei contenuti in canali diversi.

Dall’individuare gli elementi creativi altamente performanti al comprendere le preferenze dell’audience, Adobe ti aiuta a prendere decisioni basate sui dati in grado di migliorare la qualità dei contenuti, ridurre i costi di produzione e accelerare il time-to-market. Questo ti permette di rendere la content supply chain più efficiente e aumentare così il ROI.

Massimizza l’impatto con una potente analisi dei contenuti.

Sfrutta strumenti potenti e un processo di elaborazione avanzato basato sull’IA per analizzare i contenuti in modo efficace e individuare le opportunità di migliorare l’engagement, aumentare l’impatto e far crescere il ROI.

  • Ottimizza l’analisi con l’elaborazione basata sull’IA. Assegna automaticamente i contenuti con gli ID delle risorse e gli attributi delle immagini, tra cui il colore, il tono, l’emozione e l’estetica, per migliorare l’analisi futura.
  • Visualizza il contesto completo del customer journey. Collega l’esposizione dei contenuti ai comportamenti della clientela, alle campagne e alle conversioni per comprendere e misurare il modo in cui influenza il customer journey completo.
  • Prendi decisioni basate sui dati. Filtra, visualizza e controlla velocemente i dettagli relativi alle prestazioni delle risorse per verificare gli attributi e i metadati pertinenti. Gli avvisi basati sull’IA segnalano le anomalie consentendoti di rispondere alle domande di business in evoluzione.
  • Individua le opportunità di ottimizzazione. Misura e traccia le risorse, gli attributi e le esperienze di tendenza, nonché i segnali di affaticamento e disinteresse. Potrai così individuare le opportunità di ottimizzazione e miglioramento dell’efficienza nell’ambito della pianificazione dei contenuti e delle campagne future.
L’annuncio di un’auto e una serie di attributi immagine generati dall’IA.
Un annuncio sanitario con un’analisi delle prestazioni degli attributi generata dall’IA.

Scopri approfondimenti sui rich content.

Scopri quali contenuti fanno aumentare l’engagement della clientela, dai canali fino alle risorse e agli attributi individuali, per poter perfezionare le esperienze e creare più velocemente campagne più efficaci.

  • Scopri le prestazioni complete delle risorse. Analizza le metriche principali, come le impression, il click-through rate e i risultati delle conversioni, per capire come ogni risorsa contribuisce allo svolgimento delle azioni desiderate.
  • Individua gli attributi chiave. Condividi attributi immagine ad alte prestazioni, come oggetti di sfondo, scene, stili o colori, consentendo ai tuoi team di concentrarsi sulla creazione di contenuti con maggiori probabilità di ottenere buoni risultati.
  • Scopri cosa fa aumentare le conversioni. Ottieni approfondimenti chiari e fruibili sul modo in cui specifici contenuti influenzano i risultati desiderati collegando i dati dei contenuti al comportamento degli utenti, consentendo così ai tuoi team di apportare le modifiche necessarie per aumentare le conversioni.
  • Visualizza le prestazioni dei canali e delle campagne. Collega i dati dei canali e delle campagne per analizzare e valutare l’efficacia dei contenuti in pagine web, canali e campagne.

Attiva la content intelligence per agevolare l’aumento del ROI.

Trasforma gli approfondimenti in azioni e aiuta i team a creare contenuti ed esperienze più intelligenti e coinvolgenti.

  • Democratizza l’accesso alle informazioni nell’intera organizzazione. Permetti al personale di marketing e creativo e alle altre parti interessate di accedere alla reportistica e agli approfondimenti sui rich content per aiutarli a prendere decisioni basate sui dati.
  • Raggiungi più rapidamente i risultati creativi stabiliti con informazioni più veloci. Offri ai team creativi l’accesso diretto a risorse fruibili e approfondimenti sugli attributi perché possano ottimizzare rapidamente la propria strategia e la creazione dei contenuti, riducendo gli sforzi e i costi non necessari.
  • Personalizza e ottimizza le esperienze. Sfrutta le tendenze sull’engagement dei contenuti per creare, perfezionare e attivare segmenti di pubblico unici, potenziando una distribuzione mirata dei contenuti in grado di migliorare le prestazioni dei canali e delle campagne.
Annuncio di una bevanda per atleti con consigli dell’IA basati sulle metriche relative alle conversioni.
#E4E1FF

La reportistica e gli approfondimenti sui contenuti sono supportati da questi prodotti Adobe.