Per Josh Blackwood, produttività non significa solo portare a termine il lavoro, ma piuttosto farlo bene. La differenza può sembrare minima, ma ha in realtà un enorme impatto sulla riga dei risultati delle aziende.
Blackwood è il consulente per soluzioni tecnologiche principale nel settore HRO (Human Resources Outsourcing) di ADP, uno dei principali reparti di ADP che utilizza Adobe Workfront.
Descrive se stesso come un “aggiusta tutto” (dalle moto ai processi danneggiati) e, quando intraprende un percorso di riparazione, la sua priorità è avere a disposizione lo strumento giusto.
La sua carriera è iniziata lavorando nell’IT, per poi arrivare alla gestione dei team di questo ambito. Ma, lungo il percorso, ha cominciato a interessarsi alla gestione dei progetti e ha ottenuto una certificazione PMP. A molte persone, un tale cambiamento di carriera può far paura, ma per Blackwood è stato entusiasmante.
Uno strumento one-stop per uno shop one-stop
Quando Blackwood è stato assunto per la prima volta come project manager in ADP, doveva supervisionare un progetto altamente visibile e molto importante. Il suo grande successo lo ha poi portato al suo ruolo attuale, nel quale si occupa di creare soluzioni per grandi e spesso complesse iniziative di HRO.
Il settore chiamato HRO raccoglie tutti i prodotti di risorse umane esternalizzati nello spettro di ADP. Ad esempio, quello principale è TotalSource, uno strumento di gestione del capitale umano completamente esternalizzato che quindi controlla vantaggi, stipendi, assunzioni, ecc.
Blackwood gestisce questi prodotti dalla A alla Z, quindi deve saper bilanciare perfettamente le necessità aziendali tra i vari prodotti. Il consulente descrive il portfolio di ADP come uno shop one-stop per le aziende che permette loro di focalizzarsi sulle cose in cui riescono meglio senza doversi preoccupare delle funzioni amministrative.
Con una missione del genere, i progetti possono essere complicati e mettere a dura prova.
Blackwood e il suo team hanno quindi realizzato di aver bisogno di uno strumento one-stop che gestisse la linea di prodotti del loro shop one-stop. Ed è qui che è intervenuto Workfront.