Migliorare la salute con video persuasivi

WebMD produce oltre 3.000 video l’anno con flussi di lavoro di produzione video da remoto su Adobe.

Fondazione

1996

Dipendenti: 2.000
New York, New York

www.webmd.com

www.medscape.com

2X

velocità del flusso di lavoro per revisioni semplici da remoto

Prodotti:

Adobe Creative Cloud for enterprise

Frame.io

Adobe Workfront

checkbox icon

Obiettivi

Tenere aggiornati pazienti e professionisti del settore medico sulle ultime novità della medicina e del benessere

Fornire video coinvolgenti e scientificamente accurati

Lavorare con team di produzione di video ovunque nel mondo

graph icon

Risultati

Produzione di oltre 3.000 video ogni anno, con un aumento del 40% in tre anni

Riduzione dei tempi di completamento dei video per i social media fino al 75%

Raddoppio della velocità dei flussi di lavoro di revisione

Espansione del pool di talenti con flussi di lavoro da remoto per lavorare con i migliori editor, ovunque si trovino

I progressi rivoluzionari della medicina stanno trasformando il mondo a velocità stratosferica, ma tenere il passo con la quantità di nuovi trattamenti, tecnologie e ricerche è una sfida indescrivibile per pazienti, famiglie, professionale medico e ricercatori.

Sono oltre 127 milioni le persone che ogni mese si rivolgono a WebMD e Medscape per trovare informazioni mediche affidabili, materiale di riferimento e strumenti relativi alla salute e al benessere. WebMD offre novità, informazioni, storie personali e strumenti facili da comprendere che aiutano le persone comuni a capire e gestire la propria salute. Medscape è invece il numero uno dei fornitori di informazioni mediche, tra cui novità, funzionalità, formazione medica continua e strumento di riferimento per i medicinali, per professionisti del settore medico come dottori, infermieri, farmacisti e studenti.

Su entrambe le piattaforme, i video sono lo strumento principale di condivisione delle informazioni con il pubblico. WebMD and Medscape Studios producono oltre 3.000 video all’anno, una media di circa 60 video a settimana e ben 8 al giorno. Si tratta di video che vanno da documentari su storie personali a interviste con esperti e tavole rotonde, fino a spiegazioni animate, eventi live, webinar e video tutorial.

Zachary Bennett, vice presidente di WebMD e Medscape Studios, è sempre stato affascinato dalla natura coinvolgente dei video. “Mi sono sempre informato sul modo con cui i media condividono i messaggi”, racconta Bennett. “Gli strumenti per creare sono in continuo cambiamento, dalle fotocamere Super 8 della mia infanzia alle funzionalità di editing degli smartphone attuali. Ma, nonostante i progressi, il cuore della questione rimane immutato: le storie che raccontiamo devono avere un impatto. E poter lavorare con un team di talento che si impegna a informare il mondo in materia di salute è per me la parte migliore.”

La difficoltà più grande, secondo Bennett, riguarda il volume e la velocità dei video prodotti per WebMD e Medscape. Il team di produzione, composto da 60 persone, deve lavorare con standard molto elevati in più reparti e a centinaia di tipi di contenuto. Queste persone non solo devono tenersi aggiornate su ogni progetto, ma devono anche puntare sempre a migliorare e innovare. WebMD e Medscape hanno inoltre una responsabilità verso il loro pubblico: assicurarsi che i video contengano le informazioni più puntuali e precise possibile, il che richiede più cicli di revisione con esperti medici.

Lavorando con Adobe Creative Cloud, Frame.io e Adobe Workfront, WebMD ha creato un flusso di lavoro di video efficiente, agile e completamente compatibile con la flessibilità del lavoro da remoto. Questo flusso di lavoro da remoto ha permesso al team di produzione di aumentare il numero di video prodotti del 40% nel corso di tre anni.

“Cerchiamo sempre dei modi per aggirare gli ostacoli e poterci concentrare sulla creazione di contenuti”, dice Bennett. “Quando combini il flusso di lavoro video di Adobe con Frame.io e Workfront, le possibilità sono infinite. So che molte persone non sono entusiaste della gestione dei progetti, ma con Adobe è diverso.”

“Workfront ci aiuta a trovare dei modi per migliorare i flussi di lavoro e velocizzare le tempistiche di completamento.”

Zachary Bennett

Vice presidente, WebMD e Medscape Studios

Gestione di flussi di lavoro efficienti

WebMD crea il proprio flusso di lavoro di video intorno alle app di Adobe, in particolare Adobe Premiere Pro e After Effects. Funzionalità come Dynamic Link permettono di accelerare il processo di editing consentendo agli editor di modificare in modo efficiente le grafiche senza la necessità di rendering o esportazione costanti. Per il team di produzione, però, una delle parti che richiedono più tempo nella creazione dei video è la gestione del flusso di lavoro.

“Il nostro team è composto da circa 60 persone, ma sono centinaia le persone coinvolte, internamente ed esternamente, nel processo di creazione dei contenuti, dalla pianificazione alle revisioni, fino alla pubblicazione e alla promozione”, spiega Bennett. “Spesso abbiamo diversi cicli di revisione per diversi tipi di contenuti e riuscire a tenere traccia di tutto è molto complicato. Workfront trasforma il nostro modo di gestire i video. Invece di dover inviare pianificazioni, note e promemoria via e-mail a tantissime persone, ci permette di tracciare tutto all’interno dell’applicazione e di avere visibilità su tutto quello che succede.”

Il team dello studio riesce a creare e gestire facilmente le timeline per ogni tipo di produzione video in un unico posto, standardizzando il formato per semplificare la pianificazione dei video. E, ancora più importante, Workfront dà a Bennett la visibilità sui carichi di lavoro del team con reporting semplicissimi. Questi report, infatti, gli mostrano quanto tempo è necessario per produrre i vari tipi di progetto, così Bennett può gestire le assegnazioni in base al tempo a disposizione e identificare gli ostacoli che rallentano il lavoro del team.

“Workfront ci aiuta a trovare dei modi per migliorare i flussi di lavoro e velocizzare le tempistiche di completamento”, afferma Bennett. “Uno dei primi progetti che abbiamo ottimizzato sono stati i video di Twitter. Quando abbiamo iniziato, ci sono voluti 30 giorni per passare dalla concettualizzazione alla pubblicazione: dovevamo trovare i talenti giusti, scrivere il testo, filmare o creare le grafiche, finalizzare ed eseguire la revisione medica. Dopo poco tempo, abbiamo trovato un modo per diminuire questa tempistica a 20 giorni per i video filmati e a 7 giorni per i video più semplici basati su grafica.”

“Frame.io ci permette di eseguire revisioni al doppio della velocità.”

Zachary Bennett

Vice presidente, WebMD e Medscape Studios

Modifiche e revisioni agili da remoto

WebMD e Medscape hanno sempre richiesto un certo livello di funzionalità di produzione e editing da remoto. I produttori di video viaggiano spesso nel mondo per girare contenuti di qualsiasi tipo, dalla profilazione dei pazienti a Los Angeles alle interviste con gli esperti alle conferenze mediche in Olanda. WebMD e Medscape utilizzano diversi metodi per tenere traccia della post-produzione, dal mailing degli hard drive fino al caricamento dei file in siti di condivisione, per consegnare i filmati agli editor che non lavorano nelle sedi di New York.

Con lo scoppio della pandemia e l’ordine di lockdown, gli editor sono rimasti fuori dai posti di lavoro, ma il lavoro non poteva fermarsi. Dovevano quindi decentralizzare le attività, e molto rapidamente. Tuttavia, il server basato a New York non era abbastanza veloce per supportare l’editing e il caricamento su VPN per tutti gli editor. Così, Bennett e il suo team hanno iniziato immediatamente a testare i sistemi da remoto e ne hanno trovato uno con LucidLink.

“Utilizzare Premiere Pro con LucidLink Filespaces è veloce come con il server locale”, racconta Bennett. “Significa quindi che gli editor possono utilizzare lo stesso flusso di lavoro da qualsiasi parte del mondo, come se fossero nel nostro studio. Questo non solo ci ha aiutato nella transizione al lavoro da remoto durante la pandemia, ma anche nell’espansione del nostro pool di talenti, permettendoci di assumere persone di tutto il mondo.”

Con Frame.io, WebMD ha portato l’agilità e la flessibilità dei flussi di lavoro da remoto anche nelle revisioni dei contenuti. Prima gli editor caricavano il lavoro in un servizio di condivisione dei file, come Microsoft SharePoint, Google Drive o Dropbox, mentre i revisori si trovavano costretti a mandare innumerevoli e-mail con i loro commenti.

Ora, invece, gli editor caricano il progetto e tutti i collaboratori ricevono una notifica che li informa del fatto che l’ultima modifica è pronta per la revisione. I commenti possono essere inseriti da tutti i revisori nello stesso posto, così tutti possono leggerli, rispondere o approvarli, e gli editor trovano tutte le revisioni in un unico punto e non si perdono più tra le tante e-mail. Inoltre, tutto il processo viene tracciato automaticamente con Workfront, quindi i project manager possono vedere quando la revisione è iniziata o finita.

“Frame.io ci permette di eseguire revisioni al doppio della velocità”, afferma Bennett. “Tutte le note vengono raccolte in un unico posto, quindi gli editor perdono molto meno tempo a chiarire le note e i feedback. Ma non solo: è semplicissimo da usare. Molti dei nostri revisori sono professionisti del settore medico, e non videomaker, ma per loro è comunque molto semplice lavorare con questo strumento. Riescono anche a revisionare i video su dispositivi mobili, aspetto importantissimo per i professionisti particolarmente impegnati.”

“I revisori sono davvero fondamentali per WebMD e Medscape. Utilizzando le app di Adobe per migliorare i flussi di lavoro e le revisioni interne, possiamo concentrarci sulla consegna di video medici importanti che siano sempre precisi e coinvolgenti.”

Zachary Bennett

Vice presidente, WebMD e Medscape Studios

Informazioni mediche accurate per tipi di pubblico diversi

Utilizzando una combinazione di Frame.io e Workfront per revisionare e gestire i flussi di lavoro, Bennett cerca di espandere le revisioni per i video WebMD alle revisioni per i video professionali e formativi di Medscape, così come il flusso di lavoro utilizzato per i video WebMD ai contenuti di Medscape.

“Sono felicissimo di vedere che l’integrazione tra le soluzioni continua a migliorare e sbloccare nuove possibilità”, dice Bennett. “I revisori sono davvero fondamentali per WebMD e Medscape. Utilizzando le app di Adobe per migliorare i flussi di lavoro e le revisioni interne, possiamo concentrarci sulla consegna di video medici importanti che siano sempre precisi e coinvolgenti.”

Consigli per te

Content as a Service v2 - Friday, August 9, 2024 at 16:38 (no-lazy)

Leggi tutte le testimonianze dei clienti

https://main--bacom--adobecom.hlx.page/fragments/customer-success-stories/contact-footer-cc