Un’esperta di marketing usa risorse approvate e IA generativa per creare un annuncio per Instagram
Un’esperta di marketing usa risorse approvate e IA generativa per creare un annuncio per Instagram
con-block-row-bgcolor
#F5F5F5

Content supply chain - Gestione delle risorse

Personalizza velocemente le esperienze massimizzando al contempo il valore dei tuoi contenuti.

Consenti ai marketer di accedere alle risorse approvate dal brand già esistenti e di personalizzarle per qualsiasi profilo, canale o area geografica. La soluzione Adobe GenStudio comprende prodotti progettati per aiutare i team a creare e adattare rapidamente esperienze basate sulle intenzioni con contenuti ottimizzati per ciascun cliente, aumentando al tempo stesso il ROI dei contenuti.

Un’esperta di marketing usa risorse approvate e IA generativa per creare un annuncio per Instagram

Adatta le esperienze di successo utilizzando i contenuti giusti.

Scopri e condividi facilmente i contenuti.

Adobe Experience Manager Assets offre ai team indicazioni dettagliate sui contenuti con la potenza dell’AI, agevolando l’utilizzo delle risorse e consentendo ai team di ottimizzare e accelerare il time-to-market.

  • Ricevi consigli strategici sui contenuti. Ottieni consigli sui contenuti grazie alla ricerca basata sull’AI incentrata sulle intenzioni e sul contesto dell’utente.
  • Accedi ai contenuti senza problemi. Scopri i contenuti presenti in qualsiasi archivio attraverso un’esperienza di ricerca unificata.
  • Ottimizza la condivisione delle risorse. Consenti ai team di condividere le risorse per trovare ispirazione e collaborare in modo semplice e produttivo.
  • Semplifica l’esperienza di integrazione. Accedi ai contenuti approvati dal marchio attraverso qualsiasi soluzione Adobe o applicazione di terze parti con Adobe Experience Manager Assets.
Una serie di risorse del DAM con l’IA che ne consiglia una adatta al pubblico target
Varianti di un annuncio con prestazioni eccellenti generate con l’IA

Riutilizza i contenuti ad alte prestazioni per scalare la produzione.

Massimizza il ROI dei contenuti e migliora l’efficienza del team utilizzando i contenuti esistenti per creare nuove varianti coerenti con il brand per qualsiasi canale, pubblico o dispositivo.

  • Riutilizza contenuti approvati dal marchio. Accedi, rielabora e modifica i contenuti approvati e in brand per creare e attivare varianti.
  • Attiva una produzione su larga scala con contenuti modulari. Abilita i contenuti modulari (fondamentali per un tasso di riuso elevato) per liberare i team creativi e operativi dalle attività ripetitive sui contenuti.
  • Contenuti personalizzati 1:1 Aumenta l’engagement grazie a contenuti personalizzati per qualsiasi persona, su larga scala.

Adatta i contenuti migliori per molteplici applicazioni.

Adatta velocemente le esperienze ad alte prestazioni per segmenti di pubblico, canali e mercati diversi sfruttando la creazione di contenuti basata sull’IA.

  • Personalizza i contenuti per ogni audience. Crea contenuti in linea con le preferenze di ciascun segmento di pubblico.
  • Formatta i contenuti per qualsiasi canale. Adatta i contenuti per web, dispositivi mobili, e-mail, social a pagamento e annunci display.
  • Adatta i contenuti ai vari brand. Realizza contenuti pronti all’uso per più sotto-marchi.
  • Personalizza i contenuti per ogni area geografica. Localizza e traduci i contenuti globali per utilizzarli in aree geografiche diverse assicurandoti che siano sempre coerenti al brand.
Tre varianti di un annuncio per una conferenza di lavoro formattate per TikTok, Instagram e e-mail.
Una serie di tag relativi alla governance dei dati applicati con un clic

Usufruisci di strumenti avanzati per la conformità legale e del brand.

I flussi di lavoro delle risorse basati sull’IA ti aiutano a gestire e controllare le risorse, mantenere l’integrità del brand e la conformità dei contenuti e accelerare il time-to-market.

  • Assegnazione tag basata sull’IA. Genera automaticamente tag e metadati specifici per il marchio per scalare in modo efficiente i flussi di lavoro, assicurando che le organizzazioni utilizzino costantemente contenuti conformi agli standard del brand.
  • Autentica e proteggi i contenuti. Sfrutta flussi di lavoro efficaci per supportare la gestione dei diritti digitali e segui le indicazioni della Content Authenticity Initiative per proteggere l’integrità del tuo brand.
  • Verifica le risorse con l’IA. Fai riferimento ai punteggi dei brand basati sull’IA per capire se le tue risorse sono in linea con il marchio.
#E4E1FF

La gestione delle risorse è supportata da questi prodotti Adobe.

Deloitte

“Sapevamo che, riutilizzando più contenuti, i team locali avrebbero avuto più tempo per concentrarsi maggiormente sul lavoro con la clientela, realizzando allo stesso tempo il nostro obiettivo di offrire esperienze coerenti e in linea con il brand”.

Helen Wallace, Creative Director

Leggi la testimonianza di Deloitte

Scopri di più su gestione risorse.

Content as a Service v3 - content-supply-chain - Martedì 29 luglio, 2025 ore 15:12

Le risposte a ogni tua domanda

In che modo Content Supply Chain Asset Management supporta la pianificazione del ciclo di vita dei contenuti end-to-end?

Content Supply Chain Asset Management è progettato per orchestrare ogni fase del ciclo di vita dei contenuti, dalla pianificazione iniziale alla creazione, alla gestione, alla distribuzione e all’ottimizzazione. A differenza degli strumenti DAM (Digital Asset Management) autonomi, questa soluzione è profondamente integrata con Adobe GenStudio e con altri prodotti della catena di fornitura dei contenuti per semplificare e automatizzare i flussi di lavoro per i marketer aziendali.

Qual è la differenza tra Content Supply Chain Asset Management e Adobe Experience Manager Assets?

La soluzione Content Supply Chain Asset Management è progettata nell’ambito di un ciclo di vita completo dei contenuti, che aiuta le aziende a pianificare, creare, gestire e distribuire contenuti su scala. È un prodotto che pone l’accento sulla conformità del marchio, sul punteggio del marchio basato sull’intelligenza artificiale e sull’autenticità dei contenuti, ed è strettamente integrato con Adobe GenStudio, Adobe Firefly e Adobe Analytics.

AEM Assets è invece un prodotto DAM (Digital Asset Management) autonomo, noto per le sue funzionalità di livello enterprise incentrate sul controllo degli asset, la distribuzione dinamica, la gestione dei metadati e l’integrazione con gli strumenti creativi. È ideale per le organizzazioni che hanno bisogno di solide funzionalità DAM senza i livelli più ampi del ciclo di vita e dell’orchestrazione delle campagne.

Come si integra Content Supply Chain Asset Management con gli altri prodotti GenStudio?

Content Supply Chain Asset Management è un componente centrale di Adobe GenStudio e consente:

  • Spostamento continuo di risorse nella produzione di campagne (tramite GenStudio for Performance Marketing).
  • Personalizzazione e remix dei contenuti in tempo reale tramite Adobe Firefly.
  • Flussi di lavoro di collaborazione e approvazione in tempo reale grazie a Workfront e Frame.io.
  • Misurazione delle prestazioni end-to-end grazie alla connessione delle risorse digitali direttamente con Adobe Analytics.

Questa stretta integrazione accelera la velocità di commercializzazione e supporta l’esecuzione di campagne multicanale realmente personalizzate e su larga scala.