Le esperienze di alto livello migliorano il ROI, sempre

Forrester ha scoperto che le aziende di successo si concentrano sulla creazione di customer experience (CX) di qualità per migliorare le proprie metriche e il ROI.
Leggi tutti i dettagli nel report The Business Impact of Investing in Experience.

Leggi il report

Forrester

Le aziende di successo investono nella CX per aumentare il ROI.

Le aziende di successo sono consapevoli del fatto che gestire la customer experience completa sia più importante per il ROI rispetto a concentrarsi solo su canali specifici. Adobe ha incaricato Forrester Consulting di condurre un sondaggio online su 434 decisori globali che hanno la responsabilità delle scelte e delle metriche sulle tecnologie CX nelle decisioni che riguardano il business digitale, il marketing e l’analisi. Ecco cosa abbiamo scoperto.

#f5f5f5

1.9x

Percentuali di customer retention 1,9 volte superiori

Le organizzazioni con un business fondato sull’esperienza segnalano aumenti nella customer retention, nelle percentuali di acquisti ripetuti e nel valore medio degli ordini.

#f5f5f5

2.1x

Lifetime value del cliente 2,1 volte superiore

Le organizzazioni con un business fondato sull’esperienza riescono a trasformare i clienti fidelizzati in sostenitori con maggiore efficacia. La metà ha visto aumentare il sostegno da parte della clientela.

#f5f5f5

Numero di dipendenti molto soddisfatti 1,5 volte superiore

Le organizzazioni con un business fondato sull’esperienza hanno dipendenti più felici e più soddisfatti a livello individuale, di team e di reparto.

#f5f5f5

Crescita del fatturato 1,7 volte superiore

Le organizzazioni con un business fondato sull’esperienza registrano un tasso di crescita medio del fatturato del 17%, rispetto a una media del 10% tra le altre aziende.

La felicità nell’intero ciclo di vita ha la stessa importanza per i clienti, il personale e il ROI

Prestazioni di business superiori producono miglioramenti in ogni singolo aspetto del ciclo di vita del cliente, tra cui una maggiore efficienza in termini di costi, un aumento dei livelli di soddisfazione e produttività del personale e un maggior engagement dei clienti.

Gli strumenti per la CX danno alle aziende una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Le metriche ROI relative alla customer retention, ai tassi di acquisto e al lifetime value migliorano tutte con un impegno costante verso la CX.

I clienti si affezionano ai business orientati alla CX.

Se le aziende investono nella CX, la soddisfazione della clientela aumenta e determina una crescita della retention, degli acquisti e della fidelizzazione. E anche un ROI più alto.

Concentrati sulle esperienze cliente per stimolare il ROI

Content as a Service v2 - general - Tuesday, June 4, 2024 at 15:56

Trasformazione digitale alimentata dalla gestione della customer experience

Una solida strategia di gestione della customer experience (CXM) è la chiave del successo aziendale. Scopri come Adobe ha trasformato efficacemente la sua attività digitale e come può aiutarti.

Scopri di più sulla CXM