Marketing agile, un approccio dinamico a persone, processi e tecnologia

L'unica costante nell'economia digitale è il cambiamento. Ogni giorno sorgono nuove sfide e di conseguenza i tuoi team devono riuscire a individuare e soddisfare le aspettative dei clienti in tempo reale. Oggi, un’organizzazione che vuole essere all’avanguardia e offrire esperienze migliori ai clienti in tempi più rapidi deve necessariamente adottare una strategia di agile marketing.

Scopri come Jenny Storms, CMO di NBC Sports, guida il suo team utilizzando i dati per rimanere agile.

Allinea talenti e risorse intorno ai clienti

Quando si inizia a dare priorità al cliente, è fondamentale impostare un'organizzazione di marketing agile utilizzando le seguenti iniziative di trasformazione, poiché in un attimo possono verificarsi le opportunità giuste per soddisfare i clienti in modi inaspettati:

Riqualificazione dei membri del team

L’istruzione e la formazione continua dei dipendenti faranno emergere il loro pieno potenziale come risorse interne, accelerando la creazione di esperienze innovative per i clienti.

Intelligenza operativa

L'eliminazione dei silos informativi farà crescere la cooperazione interfunzionale tra i reparti interessati, aprendo l'accesso ai dati e agli approfondimenti necessari per avere risposte rapide ai mutevoli comportamenti dei clienti.

Maggiore flessibilità MarTech

Investire nella tecnologia di marketing permette ai team di testare, imparare e reagire ai dati dei clienti, ottimizzare la collaborazione in flussi di lavoro complessi e ripensare le iniziative di engagement digitale sui vari canali.

"La marketing agility è d’obbligo ormai e i leader devono orientare il personale, i processi e la tecnologia verso il cliente, favorendo l’innovazione necessaria a raggiungere l’obiettivo con efficienza".

- ANN LEWNES, CHIEF MARKETING OFFICER, ADOBE

Costruisci una solida base per un'organizzazione di marketing agile

Flusso di lavoro di marketing

Aiuta i tuoi team a connettersi, collaborare e intervenire su iniziative complesse al ritmo dell'economia digitale di oggi con la giusta gestione del flusso di lavoro.

Gestione dei contenuti 

Crea e distribuisci milioni di esperienze digitali personalizzate su diversi dispositivi e canali a livello globale e scopri se funzionano o meno.

Percorsi dei clienti

Anticipa la prossima mossa dei tuoi clienti e offri contenuti mirati in base alla cronologia di engagement, anche se sono passati solo pochi minuti dall’ultima interazione.

Forrester: L'equilibrio critico tra CX e formazione dei dipendenti

Mark Taylor, practice leader di Cognizant Digital Experience, e TJ Keitt, analista principale di Forrester, presentano i risultati di una nuova ricerca globale che esamina l'intersezione critica tra la formazione dei dipendenti e la customer experience.

Scopri l'importanza del marketing agile in un'economia digital-first

Report

Tendenze digitali per il 2022

Abbiamo intervistato migliaia di professionisti per scoprire come hanno scelto di reagire ed evolvere per avere successo in una fase di grandi trasformazioni e opportunità.

Case study

Adobe mette i contenuti al centro di tutto

Il content hub di Adobe sfrutta funzionalità digitali avanzate e un robusto framework di metadati per liberare la creatività su larga scala.

Report

Il futuro delle esperienze creative

Scopri come Adobe Workfront può consentire ai tuoi team creativi di presentare esperienze digitali eccezionali.

Preparati a cogliere nuove sfide e opportunità

Oggi, per essere all’avanguardia e offrire esperienze migliori ai clienti in tempi più rapidi, la tua azienda deve essere pronta ad adottare una strategia di agile marketing. Questa è sono una delle tante sfide di cui essere consapevoli:

img

Economia digitale

L'economia digitale dà la priorità al cliente e per un’azienda è fondamentale stabilire le giuste strategie di gestione della customer experience e prepararsi ad affrontare l’ennesimo stravolgimento dello status quo.

img

Un mondo senza cookie

Per far crescere il proprio business in un mondo senza cookie di terze parti, è necessario acquisire i dati dei clienti con il loro consenso e unificarli attraverso i vari canali in modo da offrire esperienze coerenti e personali.

img

Partnership tra CIO e CMO

I team di marketing e IT devono adottare una linea comune in fatto di CXM, definendo le capacità delle tecnologie di marketing, le strategie di gestione dei dati per la personalizzazione in tempo reale e le integrazioni dei sistemi che permettono l’engagement dei consumatori.

Parliamo di cosa può fare la gestione della customer experience per il tuo business.