L’85% dei principali enti pubblici tiene tutto sotto controllo con le metriche sulla CX.
Gli enti pubblici basati sull’esperienza monitorano le metriche ROI della customer experience, rispetto al solo 50% degli altri enti pubblici.
Per i principali produttori, personalizzare le relazioni con i clienti significa ripensare il modo di fare business. E distinguersi.
Abbiamo incaricato Forrester Consulting di valutare il ruolo della customer experience (CX) per le imprese. Abbiamo riscontrato che gli enti pubblici che usano la CX permettono ai loro dipendenti di creare esperienze accattivanti e convenienti e ottengono un ROI più alto.
Gli enti pubblici basati sull’esperienza monitorano le metriche ROI della customer experience, rispetto al solo 50% degli altri enti pubblici.
Grazie agli strumenti per la CX, gli enti pubblici hanno più probabilità di aumentare i tassi di transazione e di conversione con i moduli, nonché il ROI, come vantaggio derivante dai propri investimenti.
Gli enti pubblici che sfruttano la CX per supportare il pubblico segnalano aumenti nell’osservanza degli obblighi e nel sostegno da parte dei clienti, oltre a una crescita del ROI.
Gli enti pubblici impegnati sul fronte della customer experience registrano cicli di sviluppo software più rapidi, che determinano una riduzione dei costi e un aumento del ROI.
Lo studio condotto da Forrester Consulting su nostro incarico ha rilevato che gli enti pubblici che pongono il cliente al centro dell’attenzione ottengono un ROI più elevato. Per saperne di più, leggi “The Business Impact of Investing in Experience: A Spotlight on Government” (L’impatto di business prodotto dall’investimento nell’esperienza: riflettori puntati sulla Pubblica Amministrazione).
Blog di Adobe
Scopri perché le organizzazioni con un business fondato sull’esperienza hanno un tasso di crescita medio del fatturato che supera in media del 4% quello della concorrenza.
CMO.com
I dipendenti delle organizzazioni con un business fondato sull’esperienza hanno tassi di soddisfazione 1,5 volte superiori a livello personale e 1,4 volte superiori a livello di team.