

Soluzione per dati e approfondimenti B2B
Fai crescere le entrate grazie al potere dei dati.
Spesso i team di go-to-market faticano a ottenere un quadro olistico degli account e delle attività. Adobe collega i dati dei clienti di un’organizzazione con le attività online e offline per creare una panoramica precisa delle relazioni con la clientela.

Per instaurare relazioni migliori con i clienti servono innanzitutto esperienze digitali connesse.
Centralizza i dati B2B frammentati.
I dati di qualità sono alla base della pianificazione e dell’engagement efficace degli account. Crea profili degli account completi combinando i dati di prime e di terze parti con i record dei clienti.
- Unifica i profili in tempo reale. Centralizza i dati noti e pseudonimi dei clienti in tempo reale per creare profili a livello individuale e di account.
- Gestisci le audience aziendali. Crea elenchi di account in modo intelligente usando i punteggi di propensione, ideati per prevedere la probabilità di conversione, e potenziali con altri elenchi di terze parti.
- Attiva nuove audience B2B. Personalizza le campagne attivando i profili dei clienti B2B e i dati dei partner utilizzando un assistente IA per rendere le comunicazioni più pertinenti.


Potenzia le esperienze attraverso analisi approfondite.
I team di marketing e di vendita devono sapere in che punto del percorso si trovano i clienti per poter indicare la migliore azione successiva. Collega le iniziative di marketing alle entrate generando approfondimenti sui comportamenti di chi si occupa di prendere decisioni all’interno degli account target nei vari canali, campagne e contenuti.
- Ottieni analisi complete. Delinea un quadro completo del customer journey tramite visualizzazioni ricche e adattabili, flussi di lavoro supportati dall’IA e funzionalità di reportistica self-service in tempo reale.
- Scopri informazioni approfondite basate sull’IA. Trasforma il tuo crescente volume di dati sulla customer experience in informazioni avanzate utilizzando l’IA generativa e il machine learning (ML) per la segmentazione, l’attribuzione, la modellazione della propensione e le query.
- Connetti i dati dei clienti relativi ai diversi canali. Ottimizza e analizza le prestazioni di marketing integrate tra campagne, canali, dispositivi e contenuti per tracciare un quadro efficace basato sui dati.
Misura l’impatto di campagne, canali e contenuti sul ROI.
Supera i tradizionali modelli di attribuzione utilizzando l’IA per determinare il valore di ogni punto di contatto. I tuoi team di marketing possono così ottenere informazioni più approfondite e concentrare le risorse sul mix ottimale di canali di marketing.
- Traccia ogni interazione. Sfrutta le integrazioni native per aggregare e spiegare ogni interazione online e offline con gli acquirenti nell’ambito del marketing e delle vendite, dal primo contatto alla conclusione di una trattativa.
- Individua i punti di contatto principali. Sfrutta l’attribuzione predefinita basata sull’IA per capire quali punti di contatto generano l’impatto maggiore e risultano decisivi per il buon esito delle trattative.
- Fornisci informazioni approfondite all’intera azienda. Migliora la reportistica sull’attribuzione con dashboard basate sui ruoli e un’esplorazione approfondita dei dati tramite analisi ad hoc.

I dati e le informazioni approfondite sono supportati da questi prodotti Adobe.
“Ho sempre avuto l’idea di guardare ai dati di marketing da una prospettiva più olistica dell’account. Non è certo un’analisi facile quando si ha a che fare con clienti e organizzazioni globali. Le soluzioni Adobe lavorano insieme per aiutarci a mettere in connessione i team e a trovare modi più proattivi per collaborare con la clientela.”
Karen Hopkins, CMO globale
presso EY
Leggi la testimonianza di EY