

Soluzioni per l’acquisizione dei clienti
Le esperienze connesse iniziano dalle prime impressioni.
Individua e raggiungi i potenziali clienti di valore e inizia a costruire relazioni durature con i clienti.

Migliora le strategie di acquisizione per raggiungere sempre i potenziali clienti giusti.
Adobe offre una soluzioni per l’acquisizione dei clienti solida e basata sui dati che permette agli esperti marketing di far crescere il business e di comprovare il ROI di marketing. Cerca nuovi clienti in modo efficiente sfruttando la pianificazione del budget tramite IA e machine learning (ML), la collaborazione strategica dei dati, la misurazione dell’incrementalità unificata e l’analisi cross-channel coerente. Con Adobe, puoi raggiunge nuovi tipi di pubblico di valore e orchestrare esperienze agili che creino un engagement duraturo.
Applica strategie migliori per ridurre i costi di acquisizione.
Pianifica i canali di marketing e i segmenti di pubblico con precisione utilizzando strumenti ben strutturati. I servizi di IA e ML offrono approfondimenti sul ROI incrementale e connettono più fonti di dati per ottenere una visione completa delle prestazioni dei canali.
- Massimizza il ROI e risparmia su tutti i canali. Genera, confronta e regola i piani di budget utilizzando i vecchi dati di incrementalità.
- Individua i potenziali clienti con la collaborazione dei dati. Migliora la pubblicità e il co-marketing lavorando con marchi, inserzionisti e dati di fiducia, e con partner per la misurazione che ti aiutino a scoprire audience di valore.
- Perfeziona il targeting dell’audience e le strategie delle campagne. Analizza i dati demografici e i comportamenti d’acquisto dell’audience dei partner con cui collabori per trovare nuove opportunità durante lo spostamento, la copia e la combinazione dei dati.
Scopri come:


Aumenta la tua portata e individua potenziali clienti di valore.
Collabora con partner strategici, sempre con la privacy come priorità, e migliora la strategia dei dati di prime parti per scalare la tua portata e attivare l’audience su tutti i canali.
- Trova e converti i potenziali clienti giusti. Attiva l’audience desiderata su tutti i canali, come la connected TV, i media commerciali, l’audio digitale e tanti altri.
- Espandi il tuo pubblico in pochi minuti (presto disponibile). Genera modelli per somiglianza in pochi minuti basandoti sul pubblico dei collaboratori per ideare le campagne.
- Crea esperienze personalizzate. Personalizza le esperienze multimediali sul momento per coinvolgere i potenziali clienti e raggiungere la fidelizzazione.
Scopri come:
Collega le prestazioni dei canali e i customer journey.
Massimizza l’impatto con approfondimenti su tutti gli investimenti nell’acquisizione in un sistema di misurazione e analisi all’avanguardia.
- Utilizza la modellazione avanzata per ricavare misurazioni accurate dell’incrementalità. Integra perfettamente l’attribuzione multi-touch con le metodologie per la modellazione del marketing mix (ML) per generare misurazioni solide e granulari.
- Analizza l’impatto di tutto il marketing mix. Raggruppa i dati incrementali per campagna, risorse creative e segmenti di pubblico per ottimizzare in modo più strategico.
- Misura le prestazioni dell’audience. Ricava informazioni approfondite sulle prestazioni dalle campagne media attivate tramite editori connessi con i dati di conversione.
- Comprendi le strategie di acquisizione dei potenziali clienti per raggiungere l’engagement e poi la conversione. Confronta i dati delle campagne paid media con i dati comportamentali dei clienti per determinare quali strategie portano traffico sul sito e conversione.
Scopri come:
Adobe Mix Modeler
Adobe Real-Time CDP Collaboration
Adobe Customer Journey Analytics


Raggiungi gli obiettivi di conversione più rapidamente con le ottimizzazioni in tempo reale.
Accelera le prestazioni delle campagne e massimizza l’efficienza rispondendo ai comportamenti dei clienti con modifiche in tempo reale al channel mix e ai customer journey.
- Ottimizza gli investimenti nei media in tempo reale con i partner più importanti. Utilizza l’inoltro eventi lato server per inviare facilmente eventi di conversione a partner come Meta, Google e Snap.
- Raggiungi l’engagement con approfondimenti sull’attribuzione. Sfrutta più modelli di attribuzione basati sui clic per analizzare i dati di engagement sui canali e ottimizzare l’esperienza utente quando i clienti arrivano sul sito.
- Perfeziona le campagne per raggiungere la crescita incrementale. Sfrutta gli approfondimenti incrementali sul fatturato per ottimizzare la spesa sui canali e avere maggiore impatto sulla bottom line.
- Semplifica il percorso dei potenziali clienti. Realizza modifiche basate sui dati a elementi creativi, segmenti di pubblico e channel mix per offrire esperienze rilevanti ai potenziali clienti, accelerando così acquisizione e conversione.
Scopri come:
Adobe Mix Modeler
Adobe Customer Journey Analytics
Adobe Real-Time CDP Collaboration