ADOBE EXPERIENCE CLOUD PER LE AZIENDE

La tecnologia aziendale che definisce le esperienze digitali

Potenzia le tue esperienze digitali con una suite end-to-end di strumenti di marketing digitale basata sulla sola piattaforma progettata per la personalizzazione su larga scala. Con Adobe Experience Cloud, l’IA generativa e gli approfondimenti in tempo reale sono il fondamento per una gestione dei contenuti agevole e un’attivazione one-to-one. Per questo motivo l’esperienza aziendale si basa su Adobe.

Guarda la panoramica

https://main--bacom--adobecom.hlx.page/ch_it/fragments/homepage/max-edge-delivery-banner

https://main--bacom--adobecom.hlx.page/media_12379a218d22ae867a9999ded77a5276242b4d698.mp4#_autoplay

Adobe Sensei GenAI:
entra nel futuro del marketing.

Adobe Sensei GenAI è la sola intelligenza artificiale generativa del settore capace di supportare il marketing end-to-end. Gli esperti marketing possono utilizzare un assistente IA e prompt in linguaggio naturale per creare e modificare gli asset, personalizzare il testo, collegare i flussi di lavoro, riepilogare i dati e coinvolgere i clienti in diversi modi significativi.

  • Fai di più, più velocemente. Genera contenuti ad alte prestazioni in linea con il brand e crea gruppi di pubblico e percorsi ottimizzati che migliorano la customer experience di ogni singolo individuo.
  • Perfeziona e consegna. Applica la strategia e la creatività del tuo team per guidare e arricchire gli output di Sensei GenAI, in modo che gli addetti marketing possano ottimizzare ogni “successiva interazione con il cliente”.
  • Ottimizza le prestazioni. Usa le informazioni prodotte dall’IA per individuare dove si presentano le migliori prestazioni e migliorare continuamente con l’aiuto di Sensei GenAI.

Ulteriori informazioni

Scopri tutti i prodotti Experience Cloud

  1. Adobe GenStudio
  2. Gestione dei contenuti
  3. Piattaforma di gestione dei dati dei clienti
  4. Gestione delle campagne
  5. Analytics
  6. Commerce
  7. Gestione del flusso di lavoro
active tab

Crea, distribuisci e ottimizza i contenuti con efficienza

Adobe GenStudio è una soluzione integrata basata sull’IA generativa ed è pensata per tutte le aziende che vogliono potenziare e semplificare la filiera dei contenuti. Dall’ideazione alla creazione, fino alla produzione e all’attivazione, Adobe GenStudio consente agli esperti marketing di:

  • creare rapidamente contenuti con l’IA generativa di Adobe Firefly e Adobe Express in un’interfaccia facile da usare, collegata ai dati e ai flussi di lavoro aziendali;
  • produrre contenuti aziendali e consentirne il riutilizzo attraverso un singolo portale aziendale che comprende Adobe Workfront, Adobe Experience Manager e Adobe Creative Cloud;
  • attivare i contenuti attraverso i vari canali e ricevere immediatamente le relative informazioni prestazionali grazie a Adobe Experience Cloud.

Ulteriori informazioni

Gestione dei contenuti e delle risorse basata sull’IA

  • Adobe Experience Manager Assets. Una soluzione di gestione delle risorse digitali (DAM) scalabile e cloud-native progettata per rendere più efficienti la creazione e la distribuzione dei contenuti. Con le integrazioni native in Adobe Express e Adobe Firefly, i team ora possono sfruttare tutta la potenza dell’IA generativa per accedere, modificare e riutilizzare velocemente le risorse, al fine di creare customer experience personalizzate. Ulteriori informazioni
  • Adobe Experience Manager Sites. Usando questo sistema di gestione dei contenuti (CMS) leader del settore, offri i contenuti giusti per ogni touchpoint dei clienti con un’architettura moderna e componibile. Esperti marketing e sviluppatori possono quindi scegliere gli strumenti a loro familiari per creare con rapidità. Ulteriori informazioni

Profili clienti in tempo reale, esperienze in tempo reale

Adobe Real-time Customer Data Platform (CDP) unifica in tempo reale dati online e offline scollegati tra loro per creare profili cliente unificati e fruibili, in modo da offrire un coinvolgimento B2C e B2B personalizzato per tutto il ciclo di vita del cliente.

  • Flussi di lavoro basati su IA/ML. Creati appositamente per gli esperti marketing, affinché possano riconoscere le opportunità con il pubblico e stimolare i risultati.
  • Un framework affidabile per la governance. Acquisisci, gestisci e attiva in sicurezza dati di prime, seconde e terze parti.
  • Connessione nativa. Integra in modo nativo in altre applicazioni ai fini di analisi, orchestrazione e tanto altro.

Ulteriori informazioni

Automazione del marketing B2B e B2C

Che il tuo obiettivo sia un nuovo account o una nuova campagna marketing per i tuoi fedeli clienti, l’automazione di Adobe ti consente di raggiungere il tuo scopo offrendo esperienze pertinenti, tempestive e coinvolgenti.

  • Adobe Marketo Engage. Una piattaforma di marketing B2B completa per proporre le campagne giuste ai tuoi account di destinazione e per gestire i potenziali clienti, così da portare al successo il tuo team di vendita. Ulteriori informazioni
  • Adobe Journey Optimizer. Un’unica area di lavoro per la gestione delle campagne omnicanale e delle offerte individuali per milioni di clienti. Ulteriori informazioni

Un Analytics per ogni team

L’analisi guidata dall’IA di Adobe raggiunge risultati sofisticati accessibili a ogni team. Adobe è sempre al tuo fianco per consentirti di comprendere meglio il tuo business, sia che tu sia un esperto marketing, un responsabile di prodotto o un professionista dell’IT.

  • Adobe Analytics. Combina, unisci e analizza dati provenienti da tutti i punti di contatto digitali lungo il customer journey: grazie a questi approfondimenti capirai cosa succede tra i vari canali digitali. Ulteriori informazioni
  • Adobe Customer Journey Analytics. Collega e standardizza tutti i dati dei clienti per avere un quadro completo dei loro percorsi tra i diversi canali di interazione, sia online che offline. Sfrutta l’intelligenza artificiale per incrementare la velocità degli insight, così da poter prendere in un attimo decisioni basate sui dati. Ulteriori informazioni
  • Adobe Product Analytics. Fornisci ai team di prodotto gli strumenti per rendere facilmente visibili le informazioni provenienti da dati unificati e profili cliente, così da poter offrire rapidamente esperienze di prodotto migliori. Ulteriori informazioni

Commercio digitale B2B e B2C end-to-end

Adobe Commerce è una piattaforma di e-commerce flessibile e scalabile che ti permette di offrire esperienze di acquisto pertinenti per tutti i tuoi brand B2B e B2C da un unico posto.

  • Interfaccia singola. Gestisci vetrine, brand, valute e modelli di business diversi da una sola interfaccia.
  • Crescita e agilità infinite. Adattati rapidamente alle aspettative dell’azienda e dei clienti con una piattaforma cloud aziendale API-first, dotata di potenti strumenti per sviluppatori.
  • IA nativa. Usa l’IA incorporata per assicurare risultati di ricerca e consigli sui prodotti più accurati e per potenziare le conversazioni.

Ulteriori informazioni

Oltre il project management

Adobe Workfront ti fornisce flussi di lavoro collaborativi e semplificati che aiutano i team interfunzionali a completare i progetti, lanciare le campagne e offrire di più, ma più velocemente.

  • Aumenta la capacità. Accelera il lavoro con modelli, flussi automatizzati comuni a più prodotti e una supervisione in tempo reale.
  • Allinea i progetti agli obiettivi di business. Definisci gli obiettivi aziendali, collega attività e strategie e analizza le richieste in arrivo a fronte delle priorità.
  • Recensioni digitali degli stakeholder. Leggi, commenta e approva i progetti con strumenti e supporto online in funzione del lavoro collaborativo.

Ulteriori informazioni

Non sai qual è il prodotto Adobe più adatto al tuo team?

Ti aiutiamo noi a capirlo in pochi clic.

Trova il prodotto

Soluzioni aziendali di Adobe, leader delle esperienze digitali

Le soluzioni Adobe integrano i nostri prodotti best-in-class per aiutarti ad affrontare le incalzanti sfide aziendali.

Crescita basata sull’esperienza

Oggi l’aumento delle conversioni, una migliore fidelizzazione e transazioni con volumi maggiori di denaro derivano da customer experience fluide. Adobe Experience Cloud ti offre gli approfondimenti e gli strumenti per creare le esperienze individuali e coinvolgenti che cerchi, quelle che spingono la crescita del tuo business B2B o B2C.

Ulteriori informazioni

Filiera dei contenuti

La domanda di contenuti personalizzati è in continua crescita. L’aspetto positivo è che puoi creare una filiera di contenuti scalabile e affidabile grazie a Adobe GenStudio. Questa potente soluzione combina il meglio dell’ideazione, della creazione, della produzione e dell’attivazione dei contenuti con la forza dell’IA generativa.

Ulteriori informazioni

Personalizzazione su larga scala

I clienti si aspettano che le proprie esperienze con un brand siano sempre pertinenti e tempestive. Experience Cloud ti permette di raggiungere ciascuno di loro con esperienze coinvolgenti e personalizzate, esattamente nel momento in cui le cerca. La nostra tecnologia ti può fornire dati e informazioni unificati in tempo reale, customer journey connessi e flussi di lavoro supportati dall’IA per creare momenti personali con il cliente e campagne pianificate.

Ulteriori informazioni

Marketing B2B

Experience Cloud ti consente di offrire esperienze basate sull’account, capaci di far distinguere il tuo brand. Le funzioni avanzate, quali i dati e i profili per gli account in tempo reale, nonché i flussi di lavoro basati sull’IA, rendono ogni interazione con il cliente importante e ti permettono di proporre un percorso digitale fluido, direttamente integrato nel processo di vendita.

Ulteriori informazioni

#F5F5F5

Adobe nominata di nuovo tra i leader nel report Magic Quadrant™ 2023 di Gartner® sulle piattaforme di digital experience

Siamo onorati di esserci posizionati tra i leader in tutti i report Magic Quadrant™ di Gartner® sulle piattaforme di digital experience degli ultimi 6 anni.

Leggi il report

Adobe Experience Cloud rivoluziona i più grandi brand del mondo.

“Ci serviva un quadro completo di tutte le persone che effettuano operazioni bancarie con noi, dalla loro storia alle loro esigenze, fino a come si spostano lungo il loro percorso, da qui la necessità di centralizzare i dati su un’unica piattaforma.”

Mike Gamble
Direttore analisi e progettazione
TSB Bank IBM

Leggi il case study

Form as a Service - Offer Form for a.com - Global (79) - Thursday, October 5, 2023 at 21:29