Realizzare una trasformazione digitale

Come Healthgrades ha semplificato i processi e aumentato l’efficienza per migliorare il business.

Denver, Colorado

www.healthgrades.com

40%

di riduzione degli errori di produzione negli anni

Prodotti:

Adobe Workfront ›

checkbox icon

Obiettivi

Semplificare i processi interni e la gestione dei progetti in tutta l’azienda

graph icon

Risultati

Risparmio annuale di 28.960 $ in risorse con visualizzazione della capacità centralizzata nel carico di lavoro del team e nelle ore disponibili

Riduzione del 40% degli errori di produzione negli anni

Risparmio di un totale di 300.000 $ all’anno in ore delle persone

Quando cercano un’assistenza sanitaria di qualità, i pazienti rimangono spesso in una sala d’attesa immaginaria.

Healthgrades fornisce informazioni affidabili su medici e ospedali in modo che clienti e fornitori riescano a creare delle connessioni più significative. Inoltre, la società supporta oltre 1500 ospedali e 400 sistemi sanitari, coltivando nuove relazioni, migliorando l’accesso per i pazienti, creando un riconoscimento del marchio e fidelizzando i clienti.

“Con cinque sedi negli Stati Uniti, avevamo bisogno di un modo migliore per gestire i processi interni”, racconta Chris Besting, vice presidente responsabile della consegna delle campagne.

“Il desiderio di ottimizzare la nostra gestione e pianificazione dei progetti ci ha fatto trovare Workfront.”

Chris Besting

Vice presidente responsabile della consegna delle campagne, Healthgrades

Dai processi cartacei alla verifica digitale

Healthgrades si affidava a uno sistema di gestione del lavoro in-house per organizzare le attività, ma a un certo punto è stato chiaro che aveva bisogno di un sistema di gestione più robusto. I team si affidavano in parte a fogli di lavoro cartacei e ad annotazioni a mano per raccogliere i feedback sul marketing. E gli aggiornamenti sullo stato avvenivano sempre per e-mail.

Per quanto riguarda i progetti di marketing individuali, invece, Healthgrades si affidava spesso alle revisioni di PDF stampati che venivano fisicamente spostati da una scrivania all’altra, subendo moltissime modifiche manuali. Poi il PDF veniva rinviato per e-mail al cliente per avere il suo feedback.

Healthgrades aveva quindi bisogno di una soluzione di revisione integrata, che ha trovato in Workfront. Ora, il team gestisce una checklist digitale per tracciare tutte le modifiche e i feedback direttamente sul file digitale e ridurre al minimo gli scambi non necessari, motivo per cui i progetti filano molto più lisci.

“Il modo con cui lavoravamo non era per niente di aiuto e non aveva il livello di efficienza che avremmo voluto per il nostro business”, spiega Besting. “Il desiderio di ottimizzare la nostra gestione e pianificazione dei progetti ci ha fatto trovare Workfront.”

“Workfront è diventato la nostra fonte di verità per tutti i servizi di marketing.”

Melissa Treinen

Responsabile della progettazione dei prodotti, Healthgrades

Visibilità che porta alla flessibilità

Workfront dà a Healthgrades la visibilità necessaria per ottimizzare i flussi di lavoro di marketing. Ora il team sa dove sono i progetti e chi ci sta lavorando. E, invece di affidarsi a un’unica persona per notificare agli altri chi deve subentrare in un progetto, è la notifica automatica ad avvisare il professionista successivo nella linea di lavoro.

Prima i processi erano manuali e richiedevano la presenza fisica di un membro del team, il che rendeva impossibile anche assentarsi dall’ufficio. I flussi di lavoro implementati da Healthgrades con Workfront hanno portato flessibilità, permettendo alle persone di realizzare il proprio lavoro più facilmente bilanciando anche vita privata e professionale. Infatti, ora i progetti possono essere facilmente passati a un altro membro del team quando chi se ne occupa non si trova a lavoro.

“Ora sappiamo che, semplicemente entrando in Workfront, tutti possono trovare il progetto e mettersi al lavoro”, afferma Melissa Treinen, responsabile della progettazione dei prodotti.

Questa trasparenza si estende anche al lato organizzativo del business. Healthgrades utilizza Workfront per andare ben oltre la semplice gestione del lavoro. Inserendo Workfront in tutta l’organizzazione, infatti, ha adottato i modelli personalizzati, i flussi di lavoro e i processi che aveva già creato nella piattaforma per l’adozione e la gestione di tutto, dall’implementazione iniziale all’onboarding e alla formazione dei dipendenti.

“Workfront è diventato la nostra fonte di verità per tutti i servizi di marketing”, afferma Treinen.

“Prima passavamo moltissime ore a trascrivere le modifiche, mentre ora possiamo concentrarci di più sulla gestione del progetto, invece di perdere tempo a cercare di decifrare ogni modifica.”

Kristina Walton

Project manager senior integrata, Healthgrades

Collaborazione interna ed esterna migliorata

I clienti di Healthgrades si affidano all’azienda per realizzare campagne innovative, coinvolgenti ed efficaci. Per soddisfarli, i membri del team di Healthgrades spesso collaborano a stretto contatto con i clienti, coltivando rapporti di lavoro interattivi e produttivi.

Mentre Healthgrades lavora con i clienti durante il processo creativo, Workfront offre tracciamento, modifiche e revisione in tempo reale. I clienti apprezzano il processo semplificato e collaborativo, che velocizza i tempi di completamento, e riescono a eseguire modifiche direttamente sulle bozze, lasciando poi al team la possibilità di implementarle immediatamente. In questo modo, Healthgrades ha registrato una riduzione del 40% negli errori di produzione, il che significa che ha fornito prodotti migliori ai suoi clienti.

Un aspetto importante è che, anche se esistono molti strumenti adatti a soddisfare le necessità di project management, Healthgrades non cercava una soluzione indifferenziata. Workfront offre la flessibilità e la personalizzazione necessarie per soddisfare i processi unici di Healthgrades, permettendo reporting e flussi di lavoro adatti a tutte le necessità aziendali specifiche.

“Workfront ci ha permesso di intraprendere una trasformazione digitale per i nostri servizi che è stata esattamente in linea con quelle che stavano realizzando i nostri clienti, permettendoci di tenere il passo con la loro domanda.”

Chris Besting

Vice presidente responsabile della consegna delle campagne, Healthgrades

Tenere il passo con il cambiamento aiuta anche i clienti a gestirlo

Il cambiamento è una costante in tutte le aziende. Vengono rilasciati nuovi prodotti, si adottano buone prassi e il pensiero innovativo fa cambiare direzione. Le aziende più di successo trovano sempre dei modi per gestire l’inevitabile caos che questo comporta.

Ma questo è in continuo cambiamento. La gestione del lavoro digitale non è più un optional e le persone si aspettano che le loro interazioni digitali con le aziende siano allineate con le loro interazioni giornaliere.

“Workfront ci ha permesso di intraprendere una trasformazione digitale per i nostri servizi che è stata esattamente in linea con quelle che stavano realizzando i nostri clienti, permettendoci di tenere il passo con la loro domanda”, spiega Besting.

Oggi, con attività e timeline gestite interamente utilizzando modelli di progetto personalizzati in Workfront, le persone hanno la flessibilità e la libertà per realizzare il lavoro ovunque. Ma non solo: l’integrazione con Slack di Workfront consente ai team di collaborare a qualsiasi progetto all’interno dei propri strumenti di comunicazione giornaliera, ovunque si trovino.

“In Slack avvengono moltissime comunicazioni, sia in team che 1 a 1, quindi è uno strumento che deve integrarsi con Workfront”, dice Mike Clark, responsabile senior del programma. “Questa integrazione ci permette di rendere Workfront l’unico punto di riferimento.”

“Abbiamo migliorato l’efficienza del nostro flusso di lavoro di marketing e possiamo continuare a migliorare”, conclude Besting. “Non abbiamo più scuse. Ora abbiamo la visibilità e l’efficienza necessarie per capire come far evolvere il business.”

Consigli per te

https://main--bacom--adobecom.hlx.page/fragments/customer-success-stories/cards/11afd9ed2dfdaa117de1c022818eafba

Leggi tutte le testimonianze dei clienti

https://main--bacom--adobecom.hlx.page/fragments/customer-success-stories/contact-footer